Servizi Confindustria Bergamo offre corsi di formazione per Manager e Middle Manager in ambito leadership, competenze trasversali e Management con l’obiettivo di aumentare la competitività delle aziende. I corsi sono rivolti principalmente a imprese, ma con la possibilità di partecipazione anche individuale; è inoltre possibile beneficiare di finanziamenti fino al 100% del valore del corso. Scopri tutti i percorsi attivi e le possibilità di finanziamento.
Servizi Confindustria Bergamo propone i seguenti percorsi di formazione per manager nella seconda metà del 2024:
🟢 Finanziabile fino al 90% con il bando di Regione Lombardia
🔵 40 ore (online e in presenza)
Il corso si rivolge a responsabili HR, docenti, formatori, responsabili progetti educativi e tutte le persone che hanno il bisogno di formarsi e di approfondire attività di informazione, counseling orientativo, individuale e di gruppo.
🟢 Finanziabile fino al 90% con il bando di Regione Lombardia
🔵 32 ore suddivise in 4 incontri in aula presso la sede di Confindustria Bergamo
Il percorso è progettato per fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari per padroneggiare la gestione della tesoreria e della liquidità aziendale attraverso un approccio pratico e interattivo.
🟢 Finanziabile fino al 90% con il bando di Regione Lombardia
🔵 40 ore (50% lezioni in aula e 50% lezioni online)
Il corso permetterà ai partecipanti di sviluppare capacità di pensiero critico e strategico essenziali per identificare le principali sfide e opportunità e per pianificare e gestire in modo efficace il passaggio della leadership e della proprietà da una generazione all'altra.
Saranno esaminati approcci e modelli di successione, nonché le implicazioni strategiche del passaggio generazionale e i partecipanti avranno anche l'opportunità di analizzare casi d'impresa concreti e di trarre insegnamenti dai successi e dagli errori degli altri, al fine di sviluppare soluzioni personalizzate per la propria situazione.
🟢 Finanziabile fino al 90% con il bando di Regione Lombardia
🔵 40 ore (miste online e in presenza)
Il corso si propone di offrire ai partecipanti una conoscenza di base dei temi legati alla sostenibilità e all’economia circolare, nonché le competenze necessarie per riconoscere e affrontare le sfide e le opportunità che queste tematiche stanno aprendo anche per le piccole-medie imprese. I partecipanti verranno inoltre aggiornati sulle recenti evoluzioni normative che potranno impattare sulle loro organizzazioni.
La finalità principale del corso è quella di formare e guidare i manager (top e middle) nell’identificazione di eventuali aree di opportunità e/o criticità, fornendo strumenti utili ad accompagnarli verso una transizione sostenibile dei propri modelli di business.
Vuoi ridurre o azzerare il costo di partecipazione ai percorsi formativi? Tutti i corsi di formazione per Manager sono finanziabili tramite i fondi interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti. Ecco come fare:
Scopri la pagina dedicata ai finanziamenti
Per coniugare al meglio le esigenze di apprendimento con le serrate agende dei Manager, Servizi Confindustria Bergamo ha previsto all’interno di ogni percorso formativo la possibilità di fruire interamente o in parte le lezioni a distanza.
Tramite piattaforma Zoom ogni partecipante potrà interagire con l’aula e seguire dal vivo le lezioni, riducendo i tempi di spostamento.
All’interno del programma di ogni corso di formazione è specificato se e a quale modulo è possibile partecipare in modalità online. Servizi Confindustria Bergamo è a disposizione per valutare eventuali necessità ed esigenze individuali.
Contattaci per maggiori informazioni in merito ai percorsi e alle modalità di partecipazione: