Fondirigenti
Fondirigenti è il primo Fondo per la formazione manageriale d’Italia: conta circa 14.000 imprese aderenti e 80.000 manager. Aderisci anche tu e sfrutta tutti i benefici della formazione finanziata: Servizi Confindustria Bergamo ti assiste in ogni fase.
Continua a leggere per approfondire:
- cos'è Fondirigenti
- come affianchiamo la tua azienda
- corsi di formazione finanziabili con Fondirigenti
- perché aderire a Fondirigenti
Cos'è Fondirigenti?
Creato da Confindustria e Federmanager, Fondirigenti è il fondo per la formazione manageriale più grande d’Italia. Si rivolge allo sviluppo delle competenze manageriali dei dirigenti, attraverso la gestione delle risorse generate dalla quota dello 0,30%, al pari degli altri Fondi Interprofessionali per la formazione continua. L’adesione a Fondirigenti è totalmente gratuita.
I canali disponibili sono:
- Il conto formazione, un conto individuale di ciascuna azienda aderente per finanziare le più svariate tipologie e tematiche formative;
- Gli avvisi indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese. Ogni Avviso consente alle aziende di richiedere fino a 15.000 euro per il finanziamento del proprio piano formativo.
- Il nuovo Piano Aziendale PLUS per il potenziamento delle competenze linguistiche con un iter di richiesta snello e un voucher fino a 5.000 euro
Fondirigenti e Servizi Confindustria Bergamo: come affianchiamo la tua azienda
Servizi Confindustria Bergamo affianca le imprese di ogni settore coprendo l'intero processo di progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi, garantendo un supporto completo e personalizzato.
In particolare, ci occupiamo di:
- assistenza all’azienda nell’individuazione dei fabbisogni formativi e del percorso più adatto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo include una valutazione delle competenze esistenti e l'identificazione delle aree in cui la formazione può portare il massimo beneficio. Basandoci su questa analisi, proponiamo il percorso formativo più adatto, garantendo che ogni piano sia su misura per le esigenze dell'azienda;
- redazione del progetto e inserimento dei dati nel portale Fondirigenti. Questo include dettagli come date e orari delle lezioni, nominativi e dati anagrafici dei partecipanti, oltre alla gestione delle comunicazioni con l'ente per assicurare che ogni aspetto del piano sia conforme alle linee guida di Fondirigenti;
- predisposizione della documentazione di chiusura del piano e richiesta del rimborso, assicurando che l'azienda possa beneficiare pienamente del sostegno finanziario offerto da Fondirigenti.
In questo modo, le aziende possono concentrarsi sulla formazione manageriale senza preoccuparsi degli aspetti burocratici, affidandosi all'esperienza e all'efficienza di Servizi Confindustria Bergamo per un percorso formativo senza intoppi.
Unisciti a Fondirigenti oggi stesso e investi nella crescita dei tuoi dipendenti!
Inizia ora a investire con Fondirigenti
Corsi di formazione finanziabili con Fondirigenti
Oltre a prenderci carico di ogni aspetto burocratico, possiamo occuparci anche dell’erogazione stessa dei corsi di formazione finanziati attraverso il Fondo.
Nel catalogo di corsi di Servizi Confindustria Bergamo rispondiamo alle esigenze formative e di aggiornamento delle aziende, migliorando le performance lavorative del personale e accrescendo la loro professionalità grazie allo sviluppo di competenze distintive.
I singoli programmi formativi sono progettati e sviluppati con docenti e consulenti selezionati e testati secondo standard elevati.
Perché aderire a Fondirigenti
La formazione continua è uno degli strumenti fondamentali per favorire la produttività delle aziende. È ormai appurato da tutti che la partecipazione a corsi di formazione genera numerosi benefici sull’azienda e sul capitale umano: migliora la produttività dei dipendenti, influisce positivamente sul loro engagement e aumenta la qualità del loro lavoro.
Fondirigenti promuove e finanzia piani di formazione manageriale per accrescere le competenze dei dirigenti di ogni azienda aderente e adeguarle alle sfide della concorrenza globale.
Aderendo a Fondirigenti puoi inoltre:
- recuperare la quota dello 0,30% del contributo INPS e utilizzarla in modo semplice, innovativo e veloce per finanziare azioni formative base o più avanzate;
- utilizzare in ogni momento il proprio conto formazione, dove vengono accantonate le risorse per la formazione per imprenditori o manageriale;
- avere un’assistenza dedicata e tempi di approvazione dei finanziamenti di 24 ore;
- partecipare a iniziative strategiche, conoscere nuovi trend e sperimentare soluzioni innovative per la tua azienda;
- conoscere in anticipo le aree di investimento più innovative per la crescita della tua azienda.
Contattaci per finanziare la formazione dei tuoi dipendenti con Fondirigenti!