Nuovo Avviso 4/2023 Fondimpresa - Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy
€ 20.000.000 di risorse destinate alle aziende aderenti che vogliono realizzare un progetto aziendale di Trasformazione Green o di Economia Circolare.
Nuovo Avviso 4/2023 di Fondimpresa - Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy
Con l’Avviso 4/2023, Fondimpresa stanzia complessivamente 20 milioni di euro a favore alle aziende aderenti per il finanziamento di piani formativi a sostegno di progetti riguardanti la Trasformazione Green o l'Economia Circolare.
Servizi Confindustria Bergamo propone il percorso formativo, finanziabile con il bando, "ESG, efficientamento delle risorse e bilancio di sostenibilità".
Il percorso è progettato per consentire, in ottica ESG, di realizzare e comunicare le strategie di sostenibilità aziendale e il processo di transizione in corso alla luce dell’evoluzione della normativa.
Il programma, della durata complessiva di 75 ore, si articola in 3 moduli:
- Strategie ESG e Govenrance (24 ore complessive)
- Comunicare la strategia ESG (24 ore complessive)
- Il sistema per la rendicontazione ESG: il bilancio di sostenibilità (27 ore complessive)
➡️ Scarica il programma completo ⬅️
Requisiti d'accesso
Possono partecipare al bando le aziende che hanno aderito a Fondimpresa e sono già in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata (Area Associati) del sito web del Fondo prima della presentazione della dichiarazione di partecipazione al Piano.
I destinatari dei piani formativi sono i lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti, occupati nelle imprese che aderiscono al bando. È richiesto un minimo di n.2 dipendenti in formazione.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire entro il 19 ottobre 2023.
Servizi Confindustria Bergamo è a disposizione delle aziende durante tutto il processo di presentazione della domanda.