La normativa spagnola, nel caso di distacco di lavoratori in Spagna a seguito di commessa da committenza locale per le seguenti attività: costruzione, montaggio e smontaggio di elementi prefabbricati, condizionamento o strutture, trasformazione, riparazione, smontaggio, manutenzione e lavori di conservazione-pittura e pulizia.
Può richiedere la registrazione REA Registro de Empresas Acreditadas - Ley 45/1999, de 29 de noviembre, sobre el desplazamiento de trabajadores en el marco de una prestación de servicios transnacional.
Questa registrazione - oltre ad essere obbligatoria in alcuni casi - rappresenta un vantaggio competitivo in termini di immagine e preparazione tecnica.
Il numero REA deve essere indicato in tutti i documenti relativi alla prestazione dei servizi in Spagna e deve essere reso disponibile per le autorità spagnole in caso di controlli.
Servizi Confindustria Bergamo, grazie alla propria rete di partner strategici, è a disposizione delle aziende per un supporto nella verifica e nell’eventuale iter di registrazione REA Spagna.