Tirocini extracurricolari
Tirocini extracurricolari per l’inserimento di giovani figure professionali da formare secondo le esigenze dell’azienda.
Servizi Confindustria Bergamo è ente accreditato ai servizi al lavoro da parte di Regione Lombardia e, affiancando sia le aziende che i candidati, può fungere da soggetto promotore per l’attivazione di tirocini extra curricolari in favore di soggetti alla ricerca della prima esperienza di lavoro o al reinserimento lavorativo.
Nello specifico, il tirocinio extracurriculare è un’esperienza formativa che prevede l’inserimento in azienda tramite la sottoscrizione di un progetto individuale e consiste nello svolgimento di attività sul campo al fine di raggiungere gli obiettivi formativi previsti.
Regione Lombardia promuove con il Bando Garanzia Giovani l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Le aziende che, successivamente all’inserimento in tirocinio di giovani aderenti al Bando, provvedano poi ad assumerli con contratto di almeno pari a 180 giorni, potranno beneficiare di un rimborso economico.
Per conoscere tutti i dettagli rispetto alle modalità di attivazione di un tirocinio extra curricolare e alla fruizione del Bando Garanzia Giovani, contattaci.