Manager LAB: Gestione strategica delle risorse umane

Strumenti, dinamiche e tecniche di crescita per lo sviluppo e la gestione dei reparti HR aziendali

Per poter accedere al finanziamento tramite il bando "Formazione Continua" di Regione Lombardia è necessario inviare le richieste di iscrizione il prima possibile per essere sicuri di poter accedere alle risorse prima della scadenza - e fino ad esaurimento risorse.

Vuoi acquisire tecniche, strumenti e padroneggiare dinamiche per lo sviluppo e la gestione del personale?

Servizi Confindustria Bergamo organizza la 4^ edizione del percorso di crescita per Manager e Middle Manager in ambito HR che hanno l’esigenza di acquisire, o consolidare, le Soft Skill per la gestione di un reparto HR o che vogliono valorizzare ancor più il proprio background.

Programma, obiettivi del corso e modalità di partecipazione:

Il nostro viaggio, della durata complessiva di 40h, prevede 9 incontri in aula, dal 20 novembre 2024 al 30 gennaio 2025 che si terranno presso la sede di Confindustria Bergamo in via Stezzano, 87 Kilometro Rosso - Gate 5.

La formazione ha l’obiettivo di migliorare le competenze tecniche e soft dei partecipanti. In questa direzione, è previsto un percorso che unisce momenti teorici di approfondimento a momenti pratici che stimolano la partecipazione in presenza e favoriscono lo scambio di idee e di vision.
Durante il corso di formazione verranno forniti tutti gli strumenti necessari per acquisire competenze in materia di direzione, gestione e sviluppo delle Risorse Umane.

Il percorso si compone di 9 moduli:

• Modulo 1: Dalla strategia di business alla strategia HR
  • Modulo 2: Dall'organizzazione alle persone
  • Modulo 3: Employee experience
  • Modulo 4: Benessere organizzativo
  • Modulo 5: Leadership
  • Modulo 6: Teamwork
  • Modulo 7: Motivazione
  • Modulo 8: Identità d'impresa
  • Modulo 9: Diritto del lavoro

A chi è rivolto questo corso di leadership manageriale?

• Manager e Middle Manager delle Risorse Umane
  • Futuri Manager e Team leader che si apprestano ad assumere ruoli di responsabilità all’interno delle organizzazioni

Quali sono i vantaggi?

• Incontrerai docenti capaci di trasmettere il proprio Know-How anche attraverso reali esperienze in contesti professionali
  • Allenerai soprattutto le Soft Skill, fondamentali per i leader che vogliono costruire un ambiente stimolante e positivo
  • Sarai in grado di utilizzare strumenti e tecniche di gestione del personale
  • Dominerai dinamiche di gruppo, motivazionali e di empowerment
  • Sarai in grado di trasmettere al tuo team valori e best practice aziendali
  • Potrai svolgere la formazione nella nuova sede di Servizi Confindustria Bergamo, all’interno di spazi innovativi e tecnologici, pensati in ottica condivisione

Valore del corso:

• 1.500 € + IVA per aziende associate a Confindustria Bergamo
  • 2.000 € + IVA per aziende NON associate a Confindustria Bergamo

Canali di finanziamento:

Il corso è finanziabile fino al 90% con le risorse del bando "Formazione Continua" di Regione Lombardia per un importo massimo di € 2.000 per partecipante e € 50.000 per azienda. Richiedi il finanziamento in fase di iscrizione per una verifica dei requisiti.

Compila il form per richiedere l'iscrizione:
I tuoi riferimenti per il finanziamento con Fondimpresa/Fondirigenti:
Sostenibilità e circolarità per una nuova competitività delle PMI