Formazione

Categorie
Risorse Umane (37) Consulenza (61) Bandi (17) Innovazione (38) Formazione (120)
MANUTENZIONE PREDITTIVA: FANTASIA O FINZIONE? MANUTENZIONE PREDITTIVA: FANTASIA O FINZIONE?
PERCHÉ LA MANUTENZIONE PREDITTIVA PUÒ ESSERE UNA METODOLOGIA VANTAGGIOSA RISPETTO AD ALTRE STRATEGIE D’INTERVENTOGli asset fisici di un’organizzazion...
PRINCIPI E CRITERI PER SVILUPPARE LE VENDITE E L'AZIENDA PRINCIPI E CRITERI PER SVILUPPARE LE VENDITE E L'AZIENDA
COME ORGANIZZARE UNA RETE DI VENDITA FUNZIONANTE?Sappiamo che il problema maggiore delle aziende che hanno a che fare con la vendita di prodotti e se...
BRAND STRATEGY: DALL'ARCHETIPO ALL'IDEA STRATEGICA BRAND STRATEGY: DALL'ARCHETIPO ALL'IDEA STRATEGICA
PERCHE' LA TUA IMPRESA HA BISOGNO DI UNA BRAND STRATEGY  Nello scenario attuale la posizione delle PMI è quanto mai delicata: superare il rumore di f...
IL MOTORE DELLO SMARTWORKING: L'INTRECCIO FIDUCIA E DELEGA IL MOTORE DELLO SMARTWORKING: L'INTRECCIO FIDUCIA E DELEGA
LA DELEGA COME POTENTE STRUMENTO DI CRESCITA STRATEGICALa capacità di delegare è riconosciuta come una delle caratteristiche fondamentali di un buon ...
CORSI A CATALOGO DEL MESE DI GIUGNO! CORSI A CATALOGO DEL MESE DI GIUGNO!
COMMERCIALE E MARKETING  Data Analysis per commerciali 3 giugno  Prezzi, costi e profitti: come marginare grazie al Pricing in tempi di costi che ca...
CORSI GRATUITI? SI PUÒ, CON IL BANDO FORMAZIONE CONTINUA REGIONE LOMBARDIA CORSI GRATUITI? SI PUÒ, CON IL BANDO FORMAZIONE CONTINUA REGIONE LOMBARDIA
UNA PANORAMICA SULLE OPPORTUNITA' DISPONIBILI PER IL FINANZIAMENTO DELLA FORMAZIONEImprenditori, liberi professionisti e personale delle aziende, di ...
ADDITIVE MANUFACTURING & INDUSTRIAL DIGITALIZATION ADDITIVE MANUFACTURING & INDUSTRIAL DIGITALIZATION
CAMBIARE IL PUNTO DI VISTA SULLA PRODUZIONE CON LA TECNOLOGIACon l’Additive Manufacturing l’oggetto viene prodotto tramite la “addizione” strato su s...
MARKETING AUTOMATION: LA STRATEGIA VINCENTE PER LE ATTIVITA' DI MARKETING, VENDITA E POST-VENDITA DELLE AZIENDE B2B MARKETING AUTOMATION: LA STRATEGIA VINCENTE PER LE ATTIVITA' DI MARKETING, VENDITA E POST-VENDITA DELLE AZIENDE B2B
LA MARKETING AUTOMATION NON E' SOLO UNO STRUMENTO CHE GESTISCE DELLE ATTIVITA' IN MODO RIPETITIVO E AUTOMATICO  Si tratta di un approccio in grado di...
Diritti al cuore dello smart working: delega, fiducia, empowerment Diritti al cuore dello smart working: delega, fiducia, empowerment
La delega come strumento manageriale non nasce certo con lo smart working, eppure mai come in questo periodo di “lavoro da remoto” è tornata prepoten...
LAVORARE IN SICUREZZA CON I ROBOT LAVORARE IN SICUREZZA CON I ROBOT
LA SICUREZZA INFORMATICA NON VUOLE RENDERE UN SISTEMA INVULNEABILE MA PIUTTOSTO GESTIRE I RISCHI RIDUCENDOLI A UN LIVELLO TOLLERABILE Le isole roboti...
PRESENTAZIONE CORSO POST DIPLOMA PRESENTAZIONE CORSO POST DIPLOMA "TECNICO SUPERIORE PER L'AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI INDUSTRIALI"
Cosa fare dopo il diploma? Sapevi che e aziende del nostro territorio stanno cercando Tecnici Superiori Specializzati?   Iscriviti alla presentazione...
L'INTELLIGENZA DELL'ERRORE: COME GESTIRLO CON LE NEUROSCIENZE L'INTELLIGENZA DELL'ERRORE: COME GESTIRLO CON LE NEUROSCIENZE
SI FANNO ERRORI MOLTO PIU' VELOCEMENTE DEL PENSIERO COSCIENTE  I bias cognitivi sono costrutti fondati, al di fuori del giudizio critico, su percezio...