Tutti i corsi che si svolgono in aula possono essere erogati anche in modalità online, su richiesta.
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Accedi alla tua area riservataIl tuo vantaggio competitivo non risiede nel prodotto, o nei prezzi e nemmeno soltanto nelle persone; il tuo vantaggio competitivo risiede principalmente nella tua capacità di comunicare le tue idee: più dell’80% delle aziende ha un sito web “non attraente”, le brochure sono spesso simili e poco efficaci, sovente le mail non vengono nemmeno lette, la comunicazione interna ed esterna non tiene conto delle nuove e potenti scoperte della psicologia applicata e delle più innovative tecniche di persuasione.
I successi capitano a chi li sa raccontare, e in questo seminario si desidera proporre e condividere le migliore tecniche di comunicazione competitiva, per essere incisivi e migliori.
Corso online
Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità di LinkedIn per utilizzarlo al meglio, promuovere l’azienda, farsi trovare dai clienti, allargare la rete professionale, intercettare opportunità di lavoro e fare personal branding.
Il corso mostrerà le funzioni indispensabili per iniziare a usare l’advertising su LinkedIn per promuovere la propria azienda in modo efficace, risparmiando tempo e denaro.
Corso in aula
Il corso mira a fornire agli imprenditori e alle figure strategiche che operano in azienda gli strumenti e le conoscenze necessarie per sviluppare e implementare strategie efficaci per far crescere le proprie aziende, sia offline che online.
Durante il corso, verranno inclusi anche esempi e casi concreti di progetti realizzati per fornire agli imprenditori una comprensione pratica delle attività e dei loro benefici. Il programma del corso è stato predisposto sulla base delle esigenze specifiche delle imprese, fornendo una panoramica delle attività di analisi strategica, digital strategy, brand identity e utilizzo degli strumenti del digital marketing.
Corso online
L’intelligenza emotiva è un tema molto vasto ed attuale. Questo corso pratico si concentra su due specifici aspetti, fondamentali per la vendita: la paura (del rifiuto, della porta in faccia, del cambiamento, della novità..) e la fiducia in se stessi.
Potenziare queste soft skill commerciali consente alle altre capacità “hard”, cioè quelle tecniche e negoziali di emergere e consolidarsi.
In particolare questo corso si concentra su due hard skill commerciali: ingaggiare il cliente e gestire le obiezioni.
Superare i filtri e farsi “aprire la porta” è spesso difficile per un venditore nuovo nel ruolo; ci sono però tattiche e buone prassi specifiche per allenarsi ad affrontare al meglio queste situazioni a volte difficili.
Inoltre, rispondere in modo adeguato non solo alle domande e alle obiezioni di carattere tecnico ma anche a quelle più critiche, come il confronto con la concorrenza e il vero valore delle soluzioni offerte, è una hard skill di vendita che si può rafforzare con opportune tecniche e simulazioni.
Corso in aula
Il modulo di formazione ha i seguenti obiettivi:
Corso online
Il corso affronta i metodi per prevedere il modo semplice e con l'ausilio di modelli excel l'andamento del flusso di cassa dell'impresa. L'obiettivo è poter anticipare i picchi e i fabbisogni di liquidità per gestire al meglio la leva finanziaria.
Corso online
Guardati attorno. C’è un mare di monotonia. Soluzioni vecchie, stile stanco, creatività corta, prodotti replicati, proposte prevedibili. Anche i venditori sono uguali.
Stesse cravatte, stesse promesse. Il dominio dei doppioni. L’impero dello “stampino”.
Le sabbie mobili sono nel tuo mercato. La concorrenza lavora sotto la stessa pressione e con risorse simili. Ha letto gli stessi libri, frequentato gli stessi seminari.
Benvenuto nel mercato dell’ordinario. Offrire l’ordinario in un mercato affollato richiede sconto. Significa sacrificare il margine sull’altare della sopravvivenza.
Se l’unica differenza è il colore della scatola, allora il cliente vuole solo una mail con il prezzo migliore. Odia l’ordinario. Combatti l’ordinario. Scendi in piazza e rompi lo stampino. Se gli altri girano a destra, tu gira a sinistra. Se guidano con prudenza, tu fai una sgommata. Prendi pure una multa, ma stai lontano dalla macchina fotocopiatrice!
Siamo nel 2023, abbiamo bisogno di nuove tecniche di Negoziazione Competitiva!
Corso in aula
Il Back office e l’assistente di Direzione sono il fulcro dell’efficienza e il punto di riferimento del lavoro dell’intero Team. Comprendere il funzionamento dell’azienda e il suo posizionamento sul mercato diventa fondamentale per essere una parte attiva e proattiva del sistema.
Per svolgere questa funzione oltre alle doti tecniche e comportamentali implicite, è necessario sviluppare doti relazionali e capacità organizzative. L’esigenza del management è poter contare su persone che siano un valido contributo all’attività di coordinamento e di informazione verso gli altri reparti.
Corso in aula
Tra le competenze trasversali più richieste ai team e ai singoli professionisti dalle aziende e dal mercato a spiccare è la creatività. Generare nuove idee permette infatti non solo di reagire prontamente alle trasformazioni del mercato, ma anche produrre valore e garantire la competitività aziendale.
Non c’è innovazione senza creatività.
Il training “Creatività: accrescere le capacità di ideare soluzioni nuove e utili per l’innovazione aziendale” aiuta a comprendere i vantaggi che la creatività può portare alle aziende, ai risultati di business e alle dinamiche organizzative.
Ma non solo.
Il percorso formativo mostra fattivamente come sapere essere creativi possa rappresentare un vantaggio competitivo per il singolo, per il team e per l’organizzazione ed essere uno strumento per attrarre e mantenere risorse in azienda.
Corso in aula
Un commerciale può migliorare le proprie performance potenziando la propria esperienza con analisi e strumenti che non possono mancare nel bagaglio del venditore, ancora di più se l'azienda si rivolge anche all'estero. Non si può rinunciare all’eccellenza nelle vendite: le aziende chiedono azioni ben pianificate e misurazione dei risultati, perché la complessità dei mercati lo richiede. Il corso illustra operativamente come fare.
Corso in aula
La formazione consente di:
Corso online
I tecnici dell’assistenza sono il primo “biglietto da visita” dell’azienda nei momenti delicati del rapporto col cliente. E’ necessario che il Servizio di Assistenza possieda le competenze necessarie per valorizzare l’immagine dell’azienda e gestire reclami e controversie con un sistema di Auditing interno sulla Customer Satisfaction.
Dopo questo corso, i tecnici sapranno intervenire con l’obiettivo di soddisfare il cliente e aiuteranno l’azienda a individuare soluzioni utili per fidelizzare i clienti con un nuovo ruolo di “facilitatori apripista” dell’azione dei colleghi Commerciali alla rivendita.
Corso online
La capacità di interpretare e condividere i dati economico finanziari, produttivi e commerciali è alla base di un buon sistema di controllo aziendale. Il reporting riveste un ruolo importante nel mantenere il sistema organizzativo in piena efficienza. Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le tecniche e le logiche necessarie alla strutturazione di una modalità di condivisione inter-funzionale dei dati all’interno dell’azienda.
Corso in aula