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Tutti i corsi che si svolgono in aula possono essere erogati anche in modalità online, su richiesta.

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  • Fare marketing efficace su Facebook e Instagram

    Il corso permette di:

    • Impostare la strategia per Facebook e Instagram
    • Creare un piano di contenuti in base a obiettivi e pubblico target
    • Apprendere le tecniche per dare visibilità alle pagine aziendali
    4 settembre 2024

    Corso online

  • Comunicazione competitiva

    Il tuo vantaggio competitivo non risiede nel prodotto, o nei prezzi e nemmeno soltanto nelle persone; il tuo vantaggio competitivo risiede principalmente nella tua capacità di comunicare le tue idee: più dell’80% delle aziende ha un sito web “non attraente”, le brochure sono spesso simili e poco efficaci, sovente le mail non vengono nemmeno lette, la comunicazione interna ed esterna non tiene conto delle nuove e potenti scoperte della psicologia applicata e delle più innovative tecniche di persuasione.

    I successi capitano a chi li sa raccontare, e in questo seminario si desidera proporre e condividere le migliore tecniche di comunicazione competitiva, per essere incisivi e migliori.

    9 settembre 2024
    8 ore

    Corso online

  • LINKEDIN PER IL B2B: ottimizzare il profilo aziendale e farsi trovare dai clienti target

    Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità di LinkedIn per utilizzarlo al meglio, promuovere l’azienda, farsi trovare dai clienti, allargare la rete professionale, intercettare opportunità di lavoro e  fare personal branding.

    Il corso mostrerà le funzioni indispensabili per iniziare a usare l’advertising su LinkedIn per promuovere la propria azienda in modo efficace, risparmiando tempo e denaro.

    11 settembre 2024

    Corso in aula

  • Strategie e strumenti efficaci per far crescere la tua azienda

    Il corso mira a fornire agli imprenditori e alle figure strategiche che operano in azienda gli strumenti e le conoscenze necessarie per sviluppare e implementare strategie efficaci per far crescere le proprie aziende, sia offline che online.

    Durante il corso, verranno inclusi anche esempi e casi concreti di progetti realizzati per fornire agli imprenditori una comprensione pratica delle attività e dei loro benefici. Il programma del corso è stato predisposto sulla base delle esigenze specifiche delle imprese, fornendo una panoramica delle attività di analisi strategica, digital strategy, brand identity e utilizzo degli strumenti del digital marketing.

    19 settembre 2024
    8 ore

    Corso online

  • Come potenziare le principali skill commerciali: hard e soft

    L’intelligenza emotiva è un tema molto vasto ed attuale. Questo corso pratico si concentra su due specifici aspetti, fondamentali per la vendita: la paura (del rifiuto, della porta in faccia, del cambiamento, della novità..) e la fiducia in se stessi.

    Potenziare queste soft skill commerciali consente alle altre capacità “hard”, cioè quelle tecniche e negoziali di emergere e consolidarsi.

    In particolare questo corso si concentra su due hard skill commerciali: ingaggiare il cliente e gestire le obiezioni.

    Superare i filtri e farsi “aprire la porta” è spesso difficile per un venditore nuovo nel ruolo; ci sono però tattiche e buone prassi specifiche per allenarsi ad affrontare al meglio queste situazioni a volte difficili.

    Inoltre, rispondere in modo adeguato non solo alle domande e alle obiezioni di carattere tecnico ma anche a quelle più critiche, come il confronto con la concorrenza e il vero valore delle soluzioni offerte, è una hard skill di vendita che si può rafforzare con opportune tecniche e simulazioni.

    24 settembre 2024

    Corso in aula

  • Sviluppare una strategia efficace di social media marketing
    🟢 AVVIO GARANTITO

    Il modulo di formazione ha i seguenti obiettivi: 

    • Comprendere e sfruttare i principali trend del social media marketing 
    • Sviluppare una strategia sui social media per il proprio business
    • Gestire e misurare l’attività sui social media
    9 ottobre 2024

    Corso online

  • Quanti soldi servono? Budget delle vendite e flussi di cassa per prevedere i fabbisogni finanziari

    Il corso affronta i metodi per prevedere il modo semplice e con l'ausilio di modelli excel l'andamento del flusso di cassa dell'impresa. L'obiettivo è poter anticipare i picchi e i fabbisogni di liquidità per gestire al meglio la leva finanziaria.

    14 ottobre 2024
    8 ore

    Corso online

  • I 10 comandamenti della negoziazione competitiva

    Guardati attorno. C’è un mare di monotonia. Soluzioni vecchie, stile stanco, creatività corta, prodotti replicati, proposte prevedibili. Anche i venditori sono uguali.

    Stesse cravatte, stesse promesse. Il dominio dei doppioni. L’impero dello “stampino”.

    Le sabbie mobili sono nel tuo mercato. La concorrenza  lavora sotto la stessa pressione e con risorse simili. Ha letto gli stessi libri, frequentato gli stessi seminari.

    Benvenuto nel mercato dell’ordinario. Offrire l’ordinario in un mercato affollato richiede sconto. Significa sacrificare il margine sull’altare della sopravvivenza.

    Se l’unica differenza è il colore della scatola, allora il cliente vuole solo una mail con il prezzo migliore. Odia l’ordinario. Combatti l’ordinario. Scendi in piazza e rompi lo stampino. Se gli altri girano a destra, tu gira a sinistra. Se guidano con prudenza, tu fai una sgommata. Prendi pure una multa, ma stai lontano dalla macchina fotocopiatrice!

    Siamo nel 2023, abbiamo bisogno di nuove tecniche di Negoziazione Competitiva!

    24 ottobre 2024

    Corso in aula

  • Back office e assistenti di direzione

    Il Back office e l’assistente di Direzione sono il fulcro dell’efficienza e il punto di riferimento del lavoro dell’intero Team. Comprendere il funzionamento dell’azienda e il suo posizionamento sul mercato diventa fondamentale per essere una parte attiva e proattiva del sistema.

    Per svolgere questa funzione oltre alle doti tecniche e comportamentali implicite, è necessario sviluppare doti relazionali e capacità organizzative. L’esigenza del management è poter contare su persone che siano un valido contributo all’attività di coordinamento e di informazione verso gli altri reparti.

    28 ottobre 2024
    16 ore

    Corso in aula

  • Creatività: accrescere le capacità di ideare soluzioni nuove e utili per l’innovazione e lo sviluppo aziendale

    Tra le competenze trasversali più richieste ai team e ai singoli professionisti dalle aziende e dal mercato a spiccare è la creatività. Generare nuove idee permette infatti non solo di reagire prontamente alle trasformazioni del mercato, ma anche produrre valore e garantire la competitività aziendale.

    Non c’è innovazione senza creatività.

    Il training “Creatività: accrescere le capacità di ideare soluzioni nuove e utili per l’innovazione aziendale” aiuta a comprendere i vantaggi che la creatività può portare alle aziende, ai risultati di business e alle dinamiche organizzative.

    Ma non solo.

    Il percorso formativo mostra fattivamente come sapere essere creativi possa rappresentare un vantaggio competitivo per il singolo, per il team e per l’organizzazione ed essere uno strumento per attrarre e mantenere risorse in azienda.

    4 novembre 2024
    16 ore

    Corso in aula

  • Il kit del buon commerciale: gli strumenti e i dati indispensabili per migliorare le proprie performance
    🟢 AVVIO GARANTITO

    Un commerciale può migliorare le proprie performance potenziando la propria esperienza con analisi e strumenti che non possono mancare nel bagaglio del venditore, ancora di più se l'azienda si rivolge anche all'estero. Non si può rinunciare all’eccellenza nelle vendite: le aziende chiedono azioni ben pianificate e misurazione dei risultati, perché la complessità dei mercati lo richiede. Il corso illustra operativamente come fare.  

    7 novembre 2024
    16 ore

    Corso in aula

  • Vendere all’acquirente industriale

    La formazione consente di:

    • Preparare la vendita in tutte le sue fasi;
    • Conoscere le tecniche per la gestione efficacie della trattativa;
    • Saper resistere alle pressioni in fase di trattativa;
    • Saper valutare la convenienza dell’accordo;
    • Chiudere un accordo soddisfacente.
    13 novembre 2024
    8 ore

    Corso online

  • Assistenza Tecnica e soddisfazione del cliente

    I tecnici dell’assistenza sono il primo “biglietto da visita” dell’azienda nei momenti delicati del rapporto col cliente. E’ necessario che il Servizio di Assistenza possieda le competenze necessarie per valorizzare l’immagine dell’azienda e gestire reclami e controversie con un sistema di Auditing interno sulla Customer Satisfaction.

    Dopo questo corso, i tecnici sapranno intervenire con l’obiettivo di  soddisfare il cliente e aiuteranno l’azienda a individuare soluzioni utili per fidelizzare i clienti con un nuovo ruolo di “facilitatori apripista” dell’azione dei colleghi Commerciali alla rivendita.

    25 novembre 2024
    16 ore

    Corso online

  • Il reporting aziendale come strumento a supporto della strategia

    La capacità di interpretare e condividere i dati economico finanziari, produttivi e commerciali è alla base di un buon sistema di controllo aziendale. Il reporting riveste un ruolo importante nel mantenere il sistema organizzativo in piena efficienza. Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le tecniche e le logiche necessarie alla strutturazione di una modalità di condivisione inter-funzionale dei dati all’interno dell’azienda.

    2 dicembre 2024

    Corso in aula

  • Non Solo Budget: gli obiettivi (KPI) per venditori. Definirli, misurarli, cambiarli spesso

    Individuare obiettivi di vendita che motivino i venditori nella direzione desiderata

    9 dicembre 2024

    Corso in aula