MARKETING AUTOMATION: LA STRATEGIA VINCENTE PER LE ATTIVITA' DI MARKETING, VENDITA E POST-VENDITA DELLE AZIENDE B2B

Rubrica #123 del 20/04/2021 con Pietro Poli

Formazione
20 apr 2021
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Tempo di lettura: 1 min
Pietro Poli

LA MARKETING AUTOMATION NON E' SOLO UNO STRUMENTO CHE GESTISCE DELLE ATTIVITA' IN MODO RIPETITIVO E AUTOMATICO 

Si tratta di un approccio in grado di generare grandi vantaggi e benefici in termini di efficienza ed efficacia nei processi di marketing e vendite, soprattutto nel contesto B2B. 

Serve a coltivare il rapporto con le aziende clienti e a migliorare i processi di acquisto, mantenendo vivi i contatti anche nei periodi in cui non c’è un’interazione commerciale, costruisce una relazione con il cliente che va nutrita e mantenuta per essere poi monetizzata attraverso le vendite.

L’automazione può dunque rivelarsi una parte fondamentale del marketing aziendale, ma solo se inquadrata all’interno di una strategia complessa e ben studiata, che metta il cliente e le sue esigenze al centro dell’intero processo.

Ecco l'intervista a Pietro Poli, Marketing Team Manager di Yourbiz Srl:

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