Servizi Confindustria Bergamo ha vinto il bando 1/2021 Innovazione di Fondimpresa e sta erogando corsi di formazione finanziata per le aziende preaderenti di Bergamo sul Piano AVI/289/21 Customer Centricity 4.0: Innovazione nella gestione delle relazioni con i Clienti- Anticipare i bisogni dei clienti e incrementare la customer satisfaction.
Principali tematiche finanziabili:
- Analisi del mercato, fabbisogni dei clienti e gestione dei need: lo strumento del Business Model Canvas
- Relazioni con il cliente: come gestire un prospect e convertirlo in cliente - Lead Generation: tecniche per acquisire nuovi prospect attraverso lo strumento CRM
- Le logiche di mappatura dei processi: attività, input, output, attori coinvolti, schemi di rappresentazione ed esempi pratici
- Analisi del portafoglio clienti: mappatura, segmentazione, assegnazione ai referenti commerciali. Il profilo del cliente ideale
- Progettazione di uno strumento CRM: analisi dei requisiti, definizione dei moduli necessari all’implementazione
- KPI: l’importanza di misurare i processi. Studio e progettazione degli indicatori di performance e progettazione dashboard CRM
- Utilizzo dello strumento CRM introdotto: corso base per key user
- Utilizzo dello strumento CRM introdotto: corso avanzato per key user
- Marketing automation: come automatizzare le attività commerciali e di marketing tramite il CRM
PER PARTECIPARE È NECESSARIO CHE L’AZIENDA SIA ISCRITTA A E NON ABBIA ADERITO PRIMA DI OGGI ALL’AVVISO 1/2021
FAI PRESTO! LE ORE SONO PRENOTABILI FINO AD ESAURIMENTO!
I tuoi riferimenti per Fondimpresa
Torna ai commenti
Lascia un commento