Ore di formazione gratuita prenotabili fino ad esaurimento

Avviso 1/2021 di Fondimpresa "Customer Centricity 4.0"

Consulenza
15 set 2022
-
Tempo di lettura: 2 min
Formazione Fondimpresa

Servizi Confindustria Bergamo ha vinto il bando 1/2021 Innovazione di Fondimpresa e sta erogando corsi di formazione finanziata per le aziende preaderenti di Bergamo sul Piano AVI/289/21 Customer Centricity 4.0: Innovazione nella gestione delle relazioni con i Clienti- Anticipare i bisogni dei clienti e incrementare la customer satisfaction.

Principali tematiche finanziabili: 

  • Analisi del mercato, fabbisogni dei clienti e gestione dei need: lo strumento del Business Model Canvas
  • Relazioni con il cliente: come gestire un prospect e convertirlo in cliente - Lead Generation: tecniche per acquisire nuovi prospect attraverso lo strumento CRM 
  • Le logiche di mappatura dei processi: attività, input, output, attori coinvolti, schemi di rappresentazione ed esempi pratici
  • Analisi del portafoglio clienti: mappatura, segmentazione, assegnazione ai referenti commerciali. Il profilo del cliente ideale 
  • Progettazione di uno strumento CRM: analisi dei requisiti, definizione dei moduli necessari all’implementazione
  • KPI: l’importanza di misurare i processi. Studio e progettazione degli indicatori di performance e progettazione dashboard CRM
  • Utilizzo dello strumento CRM introdotto: corso base per key user
  • Utilizzo dello strumento CRM introdotto: corso avanzato per key user
  • Marketing automation: come automatizzare le attività commerciali e di marketing tramite il CRM

 

PER PARTECIPARE È NECESSARIO CHE L’AZIENDA SIA ISCRITTA A E NON ABBIA ADERITO PRIMA DI OGGI ALL’AVVISO 1/2021

FAI PRESTO! LE ORE SONO PRENOTABILI FINO AD ESAURIMENTO!

Torna ai commenti
Lascia un commento