L’11 ottobre 2024 prenderà il via “Gestione giuridica, amministrativa e previdenziale dei rapporti di lavoro”, un percorso SdM - Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Bergamo - di alta formazione in diritto del Lavoro e della previdenza sociale, per la gestione delle risorse umane e dell’amministrazione del personale.
L’area Lavoro e Previdenza di Confindustria Bergamo ha partecipato attivamente alla definizione dei contenuti e alla stesura del programma didattico nonché al coinvolgimento del novero dei docenti, che include funzionari di Confindustria Bergamo e rappresentanti di istituzioni e pubbliche amministrazioni.
Il corso intende costituire un valido strumento per approfondire le principali tematiche della disciplina del lavoro, anche sotto il profilo del diritto sindacale e della previdenza sociale, ai fini della gestione pratica dei rapporti di lavoro in ambito aziendale.
Questo corso rappresenta il primo modulo di un percorso più ampio, strutturato in tre parti correlate ma frequentabili anche singolarmente, e si rivolge in via prioritaria agli addetti a funzioni HR o a persone che intendono occuparsi della gestione del personale.
Il programma dettagliato del primo modulo è disponibile al seguente link: