Percorso pratico per manager delle vendite.
Rivolto a Capi intermedi e Responsabili di funzione
9 Touchdown
Taglio pratico, casi, esercitazioni e condivisione di best practice
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17 aprile (9.00 – 13.00) |
24 Aprile 2020 (14.00 – 18.00 | 8 maggio (14.00 – 18.00) |
Il "discorso dell'ascensore" oltre lo spiegone Come rispondere all'obiezione di prezzo "E' troppo caro" La relazione prezzo valore: la tabellina CVB per il marketing di prodotto vendite e marketing, amici e nemici |
Scrivere per vendere Business writing Email commerciali Preventivi e offerte efficaci |
La fiera: prepara le persone Organizza i materiali L'evento speciale durante la fiera La gestione fluida dei visitatori Il follow up, per non sprecare l'investimento e ottimizzare i risultati |
VENDITE 4.0 |
CRM, LA SPADA LASER DEL VENDITORE |
COACH |
12 giugno (14.00 – 18.00) |
10 luglio (14.00 – 18.00) |
11 settembre (14.00 – 18.00) |
Strumenti innovativi di marketing: la Buyer Persona Customer Experience e Customer Journey nel BtB |
Il CRM da metodo di controllo a strumento per lo sviluppo come far accettare il CRM - rimedi pratici caso di successo di sviluppo di CRM in un'azienda di distribuzione BtB con Alessandro Silva, manager ed esperto di CRM |
ll venditore è motivato? Obiettivi e KPI Il colloquio periodico capo/collaboratore La riunione di vendita: metodi perchè sia davvero utile e non solo un'occasione di sfogo la visita in affiancamento |
AGENTI: ARMA LETALE? | DISTRIBUTORI: IL BRACCIO LUNGO DELLA VENDITA |
WEB: VETRINA E MINIERA DI INFORMAZIONI PREZIOSE |
2 ottobre (14.00 – 18.00) |
30 ottobre (14.00 – 18.00) |
20 novembre (14.00 – 18.00) |
Il ciclo di vita dell'agente dalla lettera di incarico alla cessazione del mandato visite, riunioni, KPI: le specificità nel caso degli agenti mono e plurimandatari analizzare i costi di cessazione e negoziare le indennità terminative con Elisabetta Gatteschi, ex direttore del personale |
Controllare senza invadere: come aiutare il distributore a raggiungere gli obiettivi i KPI del distributore, obiettivi motivanti e misurabili il piano commerciale periodico del distributore con Simona Stamster, manager di multinazionale chimica |
Web & social: i clienti sono qui La competitive intelligence online |
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